sabato 15 marzo 2008

LEGITTIMA DIFESA

LEGITTIMA DIFESA

La questione è sempre uguale e a sentirli parlare, bianchi rossi verdi o gialli, tutti usano lo stesso melmoso linguaggio del poletichese, lo stesso servile "assolvimentismo".

La situazione economica ormai non lascia spazio a nessuna ipotesi di ottimismo. I mesi che seguiranno saranno tragici e l'effetto boomerang della crisi americana (oggi ha chiuso i battenti una delle più grosse istituzioni bancarie USA) ci travolgerà in maniera ineluttabile.

Non avremo scampo.

Ma quali tesoretti o detassazione.

Il quadro economico che si profila sarà quello di una crescita con il segno negativo e quindi il post elezioni è già segnato dalla prospettiva di un grande governo di "LARGHE INTESE".

E sappiamo bene quando LOR SIGNORI fanno le LARGHE INTESE cosa questo comporterà, non avremo più scampo.

Ci racconteranno che, considerata la situazione economica ed il quadro di quella internazionale, sarà necessario ed INDISPENSABILE l'assunzione di un atto di alto profilo di responsabilità.

E allora per far passare "IL VELENO CHE CI FARANNO INGOIARE" e tentare di bloccare sul nascere eventuali iniziative sindacali a tutela, loro dicono, dei lavoratori, proclameranno il grande incontro !
Sarà rielaborata la vecchia politica delle CONVERGENZE PARALLELE, IL COMPROMESSO STORICO della serie IL RITORNO.

E' già tutto scritto. E' tutto previsto. Avranno persino i discorsi ufficiali già scritti.

L'unica iniziativa che ci consentirà di salvarci è quella di proclamare l'astensione ASSOLUTA dai versamenti dei tributi !
Apparirà una proposta eversiva ma è semplicemente l'unico strumento a disposizione di noi comuni mortali, quale ULTIMO atto di LEGITTIMA DIFESA !!!
14 marzo 2008
Victor Di Maria

Nessun commento: